Scuola Avventura Val Aurina

» Offerta "Giornate di esperienze attive incentrate sui temi della salute, dell‘attività di gruppo/ Teamtraining e delle visite alle miniere di rame nel Parco naturale delle Vedrette di Ries"

Le nostre proposte a tema si riferiscono all’acqusizione di una corretta postura della spina dorsale dei/delle ragazzi/e, ad una sana alimentazione con prodotti naturali, al rafforzamento del gruppo-classe e all‘incentivazione dello spirito di collaborazione, ma anche alla scoperta dell`antica attività di estrazione del rame dai giacimenti presenti nella parte posteriore della Valle Aurina. In questi ambiti si possono combinare aspetti relativi a geologia, morfologia, clima, vegetazione, fauna, storia, economia e cultura, spaziando tra diverse materie. Sarebbe ottimale se alcuni temi venissero in precedenza trattati dagli insegnanti a scuola, in tal modo i/le ragazzi/e potrebbero godere al massimo delle giornate tematiche, potendo fare riferimento a conoscenze teoriche già acquisite. Non è tuttavia strettamente indispensabile che i temi siano stati precedentemente trattati a scuola, poiché il programma che proponiamo prevede comunque la presentazione di contenuti teorici in modo gradevole e interessante.

Più informazioni